il logo di www.minieredisardegna.it

La comunità dei Minierabondi

Le sottosezioni

Nell'estate del 2003, dopo che già da un anno con alcuni amici scorrazzavamo per miniere abbandonate, ci è venuta l'idea di fondare questo sito internet. Contattammo un amico webmaster e cominciammo a ragionare su come dovesse essere il sito, cosa dovesse contenere e quali dovessero essere i suoi scopi. Quando si trattò di scegliere il nome e quindi l'indirizzo ci piacque il termine "minierabondi".

Come penso risulti subito chiaro, il termine minierabondi deriva dall'unione di altri due termini: "miniere" e "vagabondi".

Il primo indirizzo del sito conteneva questo termine (www.minierabondi.cjb.net). Da allora l'indirizzo è cambiato, ma il termine "minierabondi" è rimasto nell'intestazione e nella tag line.

Ci è piaciuto mantenerlo perchè pensiamo che di per sé il termine sia fortemente identificativo di persone che come noi condividono il piacere di scoprire e visitare siti che abbinano la bellezza dell'ambiente e l'interesse storico.

Questa sezione ha lo scopo di creare una comunità virtuale e di rendere possibili i contatti tra chi sceglierà di appartenerle.

Essa è composta da cinque sottosezioni (il menu nella colonna di destra):

  1. La prima sottosezione (La comunità dei Minierabondi) è quella in cui siete in questo momento che leggete. Illustra senso, scopo, contenuti dell'intera sezione.
  2. La seconda sottosezione (Elenco dei Minierabondi) contiene i dati degli utenti che hanno scelto di inserirsi nella lista dei Minierabondi.
  3. La terza sottosezione (Inserisciti nella lista dei Minierabondi) mette a disposizione un modulo con cui inviare i dati per essere inserito nella lista dei Minierabondi.
  4. La quarta sottosezione (Elenco degli identikit) contiene i dati degli utenti che hanno deciso di inviare il loro identikit.
  5. La quinta sottosezione (Spedisci il tuo identikit) mette a disposizione un modulo con cui inviare il proprio identikit.
  1. La comunità dei Minierabondi

home -- mappa -- chi siamo -- contatti
le miniere -- il parco -- la storia -- link
le interviste -- i minierabondi -- precauzioni
libri e miniere
I Geositi della Sardegna